www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31
Like Tree2Likes

Discussione: Come masterizzare i giochi XGD3

Junior Member

Come masterizzare i giochi XGD3

Salve, ho una xbox 360 slim aggiornata all'ultima dash e fleshata. Sto cercando di masterizzare Forza Motor Sport 4 che è XGD3 , ora ho visto molti tutorial riguardanti il modo di come patchare e masterizzare una iso XGD3 ma vorrei un vostro aiuto per chiarirmi le idee :
    1) patchare il gioco con abgx360 serve solo a verificare l'iso e a garantire lo stealth ?
    2) non c'è bisogno di abgx360 , ma basta che seguo questa guida ? [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-backup-e-software-xbox-360/2411-tutorial-patch-giochi-ap25-con-xbox-backup-creator-per-ixtreme-lt-3-0-a.html#post22384[/url]

grazie anticipatamente

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Se hai LT 3 sul lettore, per sicurezza:

1) passa le iso con Abgx 1.06

2) masterizza al 100% quindi con apposito masterizzatore se devi andare sul live, altrimenti per ora va bene anche il truncate 97%

Junior Member
    si ho LT 3 , quindi passo con abgx 1.06 seguendo il tutorial del sito, e masterizzo impostando come layerbreak 2133520 e mettendo l'opzione truncate ? , ma poi si può installare il gioco sull' harddisk ?

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da ficium Visualizza Messaggio
    si ho LT 3 , quindi passo con abgx 1.06 seguendo il tutorial del sito, e masterizzo impostando come layerbreak 2133520 e mettendo l'opzione truncate ? , ma poi si può installare il gioco sull' harddisk ?
    No FM4 ha il controllo CIV. Una volta installato su l'HD magari parte ma dopo un pò si blocca. L'unica soluzione è masterizzarlo al 100%

Si esatto, l'unica rottura di questo gioco come ti segnalavano che ha il controllo CIV solo in quesot gioco c'è fra le altre cose, comunque questo controllo, ti provoca un errore durante l'esecuzione del gioco, questo avviene in modo casuale, nel senso magari giochi 4 ore senza problemi, come può essere che ti esca dopo 1 munuto, in pratica ti esce una finestra che ti costringe a ritornare alla dash, ovviamente rilanciando il gioco riparte, per non avere questo fastidio conviene fare la copia del DVD 1 al 100% mentre per il DVD 2 non c'è bisogno che masterizzi, ti puoi estrarre il tutto con XBC per poi passartelo tramite penna usb

Junior Member
    grazie della risposta , proverò a installare l'iso via usb

solo quella del DVD 2 puoi passarti tramite USB, mentre il DVD 1 lo devi sempre masterizzare

grazie della risposta , proverò a installare l'iso via usb

Junior Member

vorrei avere una risposta vi pregooooooooo

salve io nn sono un grande intenditore pero ho una xbox 360m slim e ho masterizzato l'ultimo naruto shippuden quello uscito nel mese di marzo.
    lo masterizzato con questa guida e volevo sapere perche tipo ogni tanto (ogni 10 -20 minuti) si spegne e mi riavvia tutta la xbox da un errore e si blocca tutto riavviando ripeto la xbox 360 slim .
    la xbox e aggiornata con il firmware 2.0 e dopo aver bruciato tanti dvd incluso quello fatto con questa guida .
    NN e del tutto bruciato pero un gioco che salta cosi e come se lo fosse.Ancora nn ho masterizzato altri giochi proprio per questo motivi.
    Volevo chiedere se la masterizzazione per i giochi e quella giusta o se difetta cosi' in tutti i giochi .?????????????????''
    Volevo anche sapere se il gioco prima di masterizzarlo deve essere pachatto con abgx 1.06 prima di seguire la vostra guida .
    O ancora un altra domanda se nel programma xbox backup creator su image tools invece di spuntare Auto detect devo spuntare xbox 360.????? perche dalle mie ricerche molti dicono cosi e molti no.
    Insomma se per grazia divina mi dite esattamente e nei dettagli come si masterizzano i giochi perchè il mio cervello sta per consumarsi e o speso troppi soldi nel bruciare dvd e siccome ce crisi chiedo pietà e che qualcuno mi dica come si fa esattamente perchè online ognuno dice una cosa diversa e io nn riesco a capire come masterizzare ??
    grazie spero di essere stato piu o meno chiaro e se qualcuno mi risponde mi farebbe un piacere .. vi supplico rispondete perchè in giro ci sono troppi giochi belli e io li voglio giocare.!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da cheroro1986 Visualizza Messaggio
    ...la xbox e aggiornata con il firmware 2.0...
    Non ho capito granchè dal poema che hai scritto, cmq in soldoni: Il gioco che indichi è un xgd3 e tentare di giocarlo tramite Ltplu2 non è propriamente una buona idea; se poi magari aggiungiamo che è probabilmente masterizzato in truncate, non puoi che aggiungere carne (marcia) al fuoco...

Ergo hai due soluzioni (almeno per gli xgd3):
    1) Aggiorni ad Ltplus3 e masterizzi con apposito masterizzatore iXtreme Burner Max compatibile
    2) Fai RGH e vivi felice

Junior Member

ho bisono di una manoooooo!!!!!!!!!!!!!

a me nn serve questo ma come si masterizzano i giochi xdg3 con la modifica firmware 2.0 perche per la cronaca si possono convertire dal 3.0 al 2.0 e comunque mi fai un piacere se parlassi in maniera che io capisco quello che scrivi perche come o detto nn sono un intenditore.
    voglio solamente convertire i giochi dalla 3.0 alla 2.0 e masterizzarli con sicurezza naturalmente dicendomi come si masterizzano tipo asura wrath naruto l ultimo ecc ecc ecc e tutto il resto dei giochi con xdg3 avendo la modifica 2.0
    grazie comunque della dritta spero di essere stato piu chiaro attendo una risposta lunga semplice e completa grazie grazie grazie
    qualcuno mi rispondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

Pa0l0ne
    Guest
    Te lo ridico più chiaramente:

Per il backup in questione devi passare ad LTPLUS3 e masterizzarlo con un iXtreme Burner Max (Procedura che "forse" ti evita il BAN e che cmq ti permette di giocare offline senza che il backup ti si resetti a causa dei controlli CIV)

In alternativa potresti tentare la procedura LTPlus3 to LTPLus2 masterizzando poi in truncate od overburn se non hai come credo un masterizzatore iXtreme Burner Max compatibile (Procedura con cui hai BAN assicurato se vai in Live e cmq dai risultati cmq incerti anche per quanto riguarda eventuali controllo CIV Offline)

Come ulteriore alternativa effettui RGH (Procedura con cui hai BAN assicurato se vai in Live ma che ti permette di giocare offline al backup direttamente da HardDisk bypassando ogni controllo CIV passato presento o futuro)

Se ne deduce che masterizzare un XGD3, per usare le tue stesse parole "in sicurezza", non è fisicamente possibile, nemmeno utilizzando la fantomatica patch LTPlus3 to LTPlus2 (che và ad intervenire sui dati topologici del disco) poichè è veramente difficile capire ogni gioco quali e che tipo di controlli effettua a livello di CIV. Puoi tentare...magari riesci anche a giocare in offline, ma la parola "sicurezza" nessuno te la può dare.

Sono stato abbastanza chiaro?

P.S. Per cortesia evita quelle vocali in loop e gli altrettanti punti esclamativi.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 17-04-12 alle 20: 04

Junior Member

Come si mastreizzano grazie

si ma come si masterizzano adesso i dvd per far partire xdg3 sul firmware 2.0 .COME PER ESEMPIO NARUTO , ASURA WRATH ,COD 3, GOW 3 , ECC ECC
    inSOMMA COME SI MASTERIZZA NN PUOI DARMI DELLE IMMAGINI OLTRE CHE SCRITTO O MAGARI UN BUON VIDEO PER MASTERIZZARE GRAZIE

Pa0l0ne
    Guest
    Li masterizzi come da guida: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-backup-e-software-xbox-360/925-tutorial-masterizzazione-dei-backup-xgd3.html[/url]

Il risultato, del backup "frankenstein" che avrai creato, sara' cmq del tutto imprevedibile.
    Perché credi che esista LTPlus3?
    Ribadisco che una procedura certa e sicura, funzionalmente parlando, di far funzionare un xgd3 su ltplus2 non esiste!

Dici che vuoi risparmiare sui DVD vergine...ma credo che imbarcandoti in questa procedura ne butterai via ancora parecchi....

In realtà non c'è altro da aggiungere, Paolone è stato fin troppo esauriente, ti consiglio anchio vivamente di passare alla modifica LT 3 visto che i giochi prossimi saranno tutti su nuova dash pertanto by by LT 2 visto che cambieranno le tabelle delle AP 2.5 contenute nei giochi, quindi per evitare di buttare DVD, passa alla nuova modifica LT 3

si ma come si masterizzano adesso i dvd per far partire xdg3 sul firmware 2.0 .COME PER ESEMPIO NARUTO , ASURA WRATH ,COD 3, GOW 3 , ECC ECC
    inSOMMA COME SI MASTERIZZA NN PUOI DARMI DELLE IMMAGINI OLTRE CHE SCRITTO O MAGARI UN BUON VIDEO PER MASTERIZZARE GRAZIE

Junior Member
    senti adesso ti dico una cosa come si masteriza naruto quello uscito a marzo perche se sono nel forum sbagliato cioe che siete peggio di me ditemelo... grazie<>>>>>>

PRIMA PARTE
    Aprite Xbox backup creator e cliccate il tab "image tools"
    spuntate sulla destra "inject"
    cliccate a sinistra "Ap2.5 sector" e caricate l'iso del gioco,dopodichè caricate il file topology per Lt+2.0 di cui sopra
    Se l'operazione è andata a buon fine vi apparirà questo messaggio:
    Injecting Sector
    Xbox Format Version = Xbox360 XGD3
    AP25 Sector file injected at LBA sector 16608
    Potrete quindi masterizzare il gioco compatibile con LT+2.0 ,io ho testato il metodo "truncate" e funziona perfettamente con Final Fantasy XIII 2,aspetto vostri report per altri giochi in modo da verificare se funziona con tutti.

SECONDA PARTE
    MASTERIZZARE COL METODO TRONCATE

TERZA PARTE
    SE AVETE HARD DISK DA 250 GB NELLA XBOX SI INSTALLA TRANQUILLAMENTE E NN SALTA PROPRIO QUESTO POMERIGGIO O FINITO NARUTO E L ULTIMO GIOCATORE DA SBLOCCARE E KILLER BEE........
    (un masterzzatoree qualsiasi visto che lo fatto ai miei amici da masterizzatori diversi naturalmente sempre a 2x.)

HO PROVATO ASURA E NIENTE, ADESSO DITEMI COME VOI MASTERIZZATE I GIOCHI OPPURE FATE COME VOLETE .
    MI STATE DANDO RISPOSTE ASSURDE SU COSE CHE NN AVETE MAI TESTATO SICURAMENTE LA 3.0 DA QUELLO CHE SO SE LA FACCIO NN POSSO PIU GIOCARE HAI MIEI GIOCHI FATTI CON LA 2.0 CIOE SE METTO UN DISCO (NE HO TANTISSIMI) CON LA MASTERIZZAZIONE VECCHIA, MAGARI DI LOTTA,NN PARTE PERCHE LO AGGIORNATA ALLA 3.0 ALMENO QUESTO E QUELLO CHE SO.
    DOMANDA:SE IO FACCIO LA 3.0 E METTO UN GIOCO VECCHI0 TIPO ARMY OF TWO 40 DAYS MI PARTE OPPURE NN PARTE PERCHE ERA PER LA 1.9 O LA 2.0 E QUINDI NN MI LEGGE PIU IL DISCO?????
    MI SPIEGO SE ADESSO LA AGGIORNO ALLA 3.0 I DISCHI CHE avevo in precedenza alla 2.0 NN PARTONO PIU????
    RISPONDETE A QUESTA DOMANDA PERCHE IN INTERNET DICONO COSI :
    CIOE CHE SE IO AGGIORNO LA XBOX ALL FIRMWARE 3.0 I DISKI VECCHI masterizzati con la modifica 2.0 NN partono piu e vero??????voi che l avete????????
    voglio solo sapere se faccio l aggiornamento alla 3.0 i diski masterizzati per la 2.0 partono ugualmente????risp al piu presto alla domanda ripetuta e naturalmente se mi dite come si masterizzano i giochi e meglio grazie ............
    bye giuseppe c.

Junior Member
    ribadisco e un xdg3 naruto e lo convertito!!!!!!!!!!!!!! nn e come dici tu e quell altro che ti da retta............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!date mi risposte esaurienti ...... nel Mio vocabolario nn esiste NON ESISTE ADESSO RISPONDETE GRAZIE............
    Ultima modifica di cheroro1986; 18-04-12 alle 18: 43

Pa0l0ne
    Guest
    Guarda, te lo dico in tutta sincerità: è vero, sei finito nel forum sbagliato. Ti consiglio di rivolgerti a quelli di ita360, probabilmente parlate la stessa lingua.

P.S. La prossima volta, apri un thread tuo senza inquinare quello di altri e magari passa anche nella sezione saluti cercando di mantenere un tono più consono alla discussione.

Ti vedo molto esperto su questa faccenda dei "giochini su console"...perchè non ce lo fai tu un bel tutorial?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 18-04-12 alle 18: 59

Junior Member
    (tono piu consono alla discussione )(paroloni) comunque nn sono un intenditore assolutamnete nn ho neanche la quinta elementare veramente...... il discorso comunque e se i giochi con il firmware 3.0 partono con il firmwre 2.0 ???...attendo una risposta grazie la prego di rispondere e mi scuso per il tono forse o scritto un po da persona arrabiata chiedo ancora scusa e aspetto una risposta per la mia domanda .

Pa0l0ne
    Guest
    ...i giochi con il firmware 3.0 partono con il firmwre 2.0 ???...
    La risposta al tuo quesito ti è già stata data, rilleggi il Thread dall'inizio perchè evidentemente ti sfugge qualcosa.

Forse dovresti riformulare la domanda più correttamente, chiedendo magari qualcosa del genere:

Qualcuno del forum può darmi feedback riguardo "specifici esperimenti" su "specifico gioco" nel tentativo di far funzionare titoli XGD3 su LTPlus2 andando a patchare i dati topologici e masterizzando poi in Truncate od Overburn senza l'utilizzo di iXtremeBurnerMax?

Poi con calma attendi che qualcuno riporti la sua esperienza, anche se in tutta onestà, la tua richiesta risulta "al giorno d'oggi" veramente obsoleta.

Chiudiamola qui, perchè sei riuscito a sfiancarmi più di quanto riesce a fare mia figlia di 2 anni....

P.S. Su Nextrl che ti hanno risposto? Lì almeno hai salutato quando ti sei iscritto? O nel tuo vocabolario NON ESISTE?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 18-04-12 alle 20: 26

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Ho la soluzione: stai vivendo in una realta' parallela.
    Sei nel forum sbagliato, sia per toni, che per contenuti, qua' non esiste il "non so", ma semmai il "mi farebbe piacere conoscere come".
    Hai due soluzioni:
    A- fai lt+ 3.0
    B- per non farlo fai procedure su procedure, ma forse ti basterebbe procurarti i giochi non patchati. Ma rimanderesti solamente la soluzione che è quella di aggiornare al firmware lt+ 3.0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello