www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By sadslash

Discussione: Conseguenze Ban da Xbox Live

Membro

Question Conseguenze Ban da Xbox Live

Salve a tutti, dal momento che non sono riuscito a trovare informazioni aggiornate ed univoche, volevo chiedere a tutti voi di spiegarmi (e spiegare a chiunque voglia leggere la discussione), quali siano le conseguenze di un ban da xbox live (fermo restando la banale impossibilità di accedere al live stesso).

Ecco i punti su cui potreste rispondere:
    - Profilo: viene sempre corrotto, a volte, mai. Nel caso venisse corrotto, le varie procedure di recupero sono efficaci? E' possibile procedere al recupero spostando il profilo su una penna usb o va fatto per forza dall'hard disk?
    - Hard disk: la possibilità di installare giochi dovrebbe essere confermata (ripristinata con la dash 9199), per quanto riguarda gli altri contenuti scaricabili (e quindi già scaricati) come giochi, dlc, temi, oggetti avatar, codec divx ed altro, vengono corrotti, cancellati, o non succede niente?
    - Windows Media Center Extender: su wikipedia dice che con la dash 8955, in caso di ban, venivano inibiti hard disk e windows media center extender e poi con la dash 9199 veniva "ripristinato" l'hard disk, quindi quest'altra funzionalità è rimasta bloccabile in caso di ban?

E poi non mi viene in mente altro che possa succedere, se ne siete a conoscenza potete tranquillamente dirmelo.

In ultimo, volevo aprire 2 mini-sondaggi e capire cosa ne pensate di andare sul live con una xbox con lt+ 3.0 e cosa ne pensate dei vari aggiornamenti delle dashboard.
    1. Vale la pena di tenere l'xbox connessa ad internet ed accedere al live (visto il pericolo di ban e di perdita eventuale di alcune funzionalità, o sorprese come l'aggiornamento dae.bin dello scorso novembre) e se vale la pena fare l'abbonamento ed acquistare punti (vista la possibilità di vedersi bannare la console e quindi la necessità di acquistarne un'altra per poter sfruttare le cose acquistate, i mesi di abbonamento rimanenti ed i microsoft points ancora non spesi)?
    2. Nel caso di aggiornamenti c'è qualcuno che non flasha il lettore a stock ed aggiorna direttamente? Di queste persone, qualcuno a mai provato a verificare i valori con Xval (anche se non è sicuro al 100%) ed ha visto che sono combiati dopo l'aggiornamento?

A voi la parola.
    Buona giornata .

Open Member L'avatar di kiron78
    Citazione Originariamente Scritto da sadslash Visualizza Messaggio
    2. Nel caso di aggiornamenti c'è qualcuno che non flasha il lettore a stock ed aggiorna direttamente? Di queste persone, qualcuno a mai provato a verificare i valori con Xval (anche se non è sicuro al 100%) ed ha visto che sono combiati dopo l'aggiornamento?
    Ti rispondo solo per questo punto in quanto ho un esperienza diretta.
    Ho 2 console fat con lettore flashato, la prima è tornata a fw stock con il famoso aggiornamento di maggio, la seconda dopo averla aggiornata ho rimesso l'lt+ con il fw dell' 8385c spoffato. risultato.... al aggiornamento successivo mi si è bloccata la console. una volta rimesso il fw stock e aggiornato la dash ho controllato xval.
    Risultato.... Console flaggata. Attendo il ban

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da kiron78 Visualizza Messaggio
    Ti rispondo solo per questo punto in quanto ho un esperienza diretta.
    Ho 2 console fat con lettore flashato, la prima è tornata a fw stock con il famoso aggiornamento di maggio, la seconda dopo averla aggiornata ho rimesso l'lt+ con il fw dell' 8385c spoffato. risultato.... al aggiornamento successivo mi si è bloccata la console. una volta rimesso il fw stock e aggiornato la dash ho controllato xval.
    Risultato.... Console flaggata. Attendo il ban
    Grazie per la tua condivisione (sembra un incontro di alcolisti anonimi ).

Regular Member
    io ti dico che la gamertag e i salvataggi si danneggiano, però esiste un modo per recuperarli .
    per il discorso flag di XVAL, lo puoi rimuovere dalla nand, ma dovresti avere un backup della tua nand non flaggata e ogni volta che capita il flag ti tocca scrivere la nand pulita o solo il secdata della stessa.

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da elidoe89 Visualizza Messaggio
    io ti dico che la gamertag e i salvataggi si danneggiano, però esiste un modo per recuperarli .
    per il discorso flag di XVAL, lo puoi rimuovere dalla nand, ma dovresti avere un backup della tua nand non flaggata e ogni volta che capita il flag ti tocca scrivere la nand pulita o solo il secdata della stessa.
    Quindi non è una cosa "casuale" il danneggiamento della gamertag e dei salvataggi, ma avviene sempre?
    Per il flag, mi sembra un buon metodo, ma se non si hanno gli strumenti non si può fare e la convenienza dipende da tanti fattori.
    Grazie per la tua condivisione .

Junior Member
    Rimuovere il flag se la console è già stata collegata al live è inutile.. Perchè i dati del flag sono già stati inviati ai server MS ed in caso di controlli verresti bannato (molto probabilmente..)
    IMHO

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Havrymetal Visualizza Messaggio
    Rimuovere il flag se la console è già stata collegata al live è inutile.. Perchè i dati del flag sono già stati inviati ai server MS ed in caso di controlli verresti bannato (molto probabilmente..)
    IMHO
    E' molto probabile che andando online (o stando online) dopo il flag, la microsoft riceva i dati. Nel caso in cui si riceva il flag offline e si rimuova con quel metodo prima di andare nuovamente online, forse ci si può salvare .

Junior Member
    E' molto probabile che andando online (o stando online) dopo il flag, la microsoft riceva i dati. Nel caso in cui si riceva il flag offline e si rimuova con quel metodo prima di andare nuovamente online, forse ci si può salvare .
    Sisi infatti il senso del mio discorso era quello

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Havrymetal Visualizza Messaggio
    Sisi infatti il senso del mio discorso era quello
    Certo, l'avevo dato per scontato, l'ho sottolineato per chi in futuro volesse informarsi sul ban .
    Grazie anche a te per la condivisione .

Se qualcun altro volesse contribuire, magari anche con esperienze personali, o rispondendo ai sondaggi, può farlo tranquillamente .
    Havrymetal likes this.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    la conseguenza diretta è il blocco dell'accesso al live per la 360 in questione, se tu per assurdo ti compri una 360 nuova originale puoi tranquillamente scaricarti dal live i tuoi dati

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da xbox360mod Visualizza Messaggio
    la conseguenza diretta è il blocco dell'accesso al live per la 360 in questione, se tu per assurdo ti compri una 360 nuova originale puoi tranquillamente scaricarti dal live i tuoi dati
    Beh, "per assurdo" non direi, mi sembra giusto che sia così. Bannare l'account non sarebbe tanto corretto perché potrebbe anche capitare di scaricarlo sulla console di un amico e poi trovarselo bannato. Giusto bannare la console e non l'account.
    Se con "per assurdo" intendevi dire che uno ha già una xbox 360 e ne compra un'altra perché la prima è stata bannata, neanche questo mi sembra tanto assurdo, se uno vuole giocare online è la cosa più ovvia .

se vuoi giocare on line non modifichi la console il metodo più sicuro è quello, tutto il resto ci vuole solo tanta fortuna ed inoltre devi stare dietro a tutti i vari aggionamenti non solo legati alla console stessa ma anche per i giochi, con i vari dati topologici, ecc ecc

Beh, "per assurdo" non direi, mi sembra giusto che sia così. Bannare l'account non sarebbe tanto corretto perché potrebbe anche capitare di scaricarlo sulla console di un amico e poi trovarselo bannato. Giusto bannare la console e non l'account.
    Se con "per assurdo" intendevi dire che uno ha già una xbox 360 e ne compra un'altra perché la prima è stata bannata, neanche questo mi sembra tanto assurdo, se uno vuole giocare online è la cosa più ovvia .

Membro
    se vuoi giocare on line non modifichi la console il metodo più sicuro è quello, tutto il resto ci vuole solo tanta fortuna ed inoltre devi stare dietro a tutti i vari aggionamenti non solo legati alla console stessa ma anche per i giochi, con i vari dati topologici, ecc ecc
    Certo, questo è poco ma sicuro, quello è l'unico metodo valido e funzionante. E poi come hai detto tu penso ci voglia anche un pò di fortuna, ed anche tanta attenzione e pazienza quando ci sono nuovi aggiornamenti (vedi la nuova dashboard 14719 non ancora "convalidata" da c4eva per LT+ 3.0).

lasoluzione migliore, se possibile economicamente visti i tempi, avere una console RGH per Off Line così da usare/testare tutto, una originale per on line da usarla con quei pochi titoli che veramente ti interessano, la microsoft non Banna solo per il semplice motivo che tu paghi il Live, se fosse Gratis puoi stare certo che farebbe mattanza di console modificate

Certo, questo è poco ma sicuro, quello è l'unico metodo valido e funzionante. E poi come hai detto tu penso ci voglia anche un pò di fortuna, ed anche tanta attenzione e pazienza quando ci sono nuovi aggiornamenti (vedi la nuova dashboard 14719 non ancora "convalidata" da c4eva per LT+ 3.0).

Membro
    lasoluzione migliore, se possibile economicamente visti i tempi, avere una console RGH per Off Line così da usare/testare tutto, una originale per on line da usarla con quei pochi titoli che veramente ti interessano, la microsoft non Banna solo per il semplice motivo che tu paghi il Live, se fosse Gratis puoi stare certo che farebbe mattanza di console modificate
    Sicuramente, infatti è la cosa che viene consigliata da tutti. E comunque la microsoft banna anche se il live lo paghi, perché poi sei costretto a comprare una nuova console per sfruttare l'abbonamento. Però sicuramente se fosse stato gratis non ti avrebbero neanche fatto respirare online se avevi la console modificata.

inifatti è quello che ti dicevo, tutto si riduce al vile denaro, se fosse gratis vedevi una moria di console, essendo a pagamento ne bannano qualcuno ogni tanto giusto per far vedere alle varie case di produzione di giochi che loro non stanno fermi immobili, almeno questo è il mio pensiero

Sicuramente, infatti è la cosa che viene consigliata da tutti. E comunque la microsoft banna anche se il live lo paghi, perché poi sei costretto a comprare una nuova console per sfruttare l'abbonamento. Però sicuramente se fosse stato gratis non ti avrebbero neanche fatto respirare online se avevi la console modificata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello