Salve a tutti, dal momento che non sono riuscito a trovare informazioni aggiornate ed univoche, volevo chiedere a tutti voi di spiegarmi (e spiegare a chiunque voglia leggere la discussione), quali siano le conseguenze di un ban da xbox live (fermo restando la banale impossibilità di accedere al live stesso).
Ecco i punti su cui potreste rispondere:
- Profilo: viene sempre corrotto, a volte, mai. Nel caso venisse corrotto, le varie procedure di recupero sono efficaci? E' possibile procedere al recupero spostando il profilo su una penna usb o va fatto per forza dall'hard disk?
- Hard disk: la possibilità di installare giochi dovrebbe essere confermata (ripristinata con la dash 9199), per quanto riguarda gli altri contenuti scaricabili (e quindi già scaricati) come giochi, dlc, temi, oggetti avatar, codec divx ed altro, vengono corrotti, cancellati, o non succede niente?
- Windows Media Center Extender: su wikipedia dice che con la dash 8955, in caso di ban, venivano inibiti hard disk e windows media center extender e poi con la dash 9199 veniva "ripristinato" l'hard disk, quindi quest'altra funzionalità è rimasta bloccabile in caso di ban?
E poi non mi viene in mente altro che possa succedere, se ne siete a conoscenza potete tranquillamente dirmelo.
In ultimo, volevo aprire 2 mini-sondaggi e capire cosa ne pensate di andare sul live con una xbox con lt+ 3.0 e cosa ne pensate dei vari aggiornamenti delle dashboard.
1. Vale la pena di tenere l'xbox connessa ad internet ed accedere al live (visto il pericolo di ban e di perdita eventuale di alcune funzionalità, o sorprese come l'aggiornamento dae.bin dello scorso novembre) e se vale la pena fare l'abbonamento ed acquistare punti (vista la possibilità di vedersi bannare la console e quindi la necessità di acquistarne un'altra per poter sfruttare le cose acquistate, i mesi di abbonamento rimanenti ed i microsoft points ancora non spesi)?
2. Nel caso di aggiornamenti c'è qualcuno che non flasha il lettore a stock ed aggiorna direttamente? Di queste persone, qualcuno a mai provato a verificare i valori con Xval (anche se non è sicuro al 100%) ed ha visto che sono combiati dopo l'aggiornamento?
A voi la parola.
Buona giornata .
Segnalibri