www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Like Tree1Likes

Discussione: Rimappare Nand manualmente, chi mi aiuta?

Junior Member

Rimappare Nand manualmente, chi mi aiuta?

Buonasera a tutti,
    è da qualche giorno che provo ad aggiornare la mia xbox con la nuova dash 17489 ma senza successo.
    Non è la prima volta che aggiorno la dash e non ho avuto mai problemi, questa volta però dopo aver
    caricato la nuova nand ottengo l'errore E71 che da quello che ho capito è dovuto a dei bad block.
    Per fortuna ho da parte una nand preparata in un precedente aggiornamento 16747, rimettendo quello tutto torna a funzionare correttamente.

Sinceramente non ho ben capito per quale motivo si sia verificato questo errore, perché non l'ho avuto anche le altre
    volte ma solo ora?
    In ogni caso, ho chiesto aiuto su questo forum e il buon Pa0l0ne (che ringrazio tantissimo) si è offerto di aiutarmi.
    Mi ha preparato una nand di prova che però purtroppo non ha funzionato, a questo punto mi ha detto che mi avrebbe
    preparato una nand rimappata manualmente.

Purtroppo però probabilmente non ha avuto ancora tempo per prepararla e io non voglio disturbarlo più tanto e quindi vorrei provare a rimapparla da me.

Se qualcuno potesse aiutarmi anche solo ad indicarmi una guida da seguire magari per fare questo lavoro glie ne sarei molto grato.
    Intanto, prima che mi cimenti in questa operazione vi faccio subito una domanda: se sbaglio qualcosa nel rimappare la nand c'è possibilità di rovinare l'xbox definitivamente?

Spero in un vostro aiuto.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Sorry.. Non ho proprio avuto tempo.
    Ad ogni modo, da Xell hai provato a flashare il freeboot che ti ho mandato?
    Fammi sapere.
    P. S. Tranquillo che il remap (anche assurdamente errato) non provoca alcun danno.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Delle volte l'unica soluzione a E71 è il flasher, con una erasata prima; eventualmente prova, invece che da xell, a flashare con Nand flasher 360 (non simply nand flasher) che mi pare abbia l'erase prima della scrittura

Junior Member
    Ma figurati, mi hai già aiutato tanto.
    Comunque ho provato a flashare la nand che mi avevi mandato ma il risultato non cambia.
    Ora provo a flashare con Nand flasher 360, sempre che riesca a capire come funziona
    Pa0l0ne likes this.

Prova, nel caso non va ti faccio un remap direttamente sul freeboot

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Prova, nel caso non va ti faccio un remap direttamente sul freeboot
    Ho scaricato il nand flasher 360 1.2.0, purtroppo però non appena provo a flashare la nand precedentemente preparata mi esce fuori questo errore:
    "Error: no NAND found or unsupported NAND type!"

non capisco, il file l'ho nominato updflash.bin, dove sbaglio?

Citazione Originariamente Scritto da bucaniere Visualizza Messaggio
    Ho scaricato il nand flasher 360 1.2.0, purtroppo però non appena provo a flashare la nand precedentemente preparata mi esce fuori questo errore:
    "Error: no NAND found or unsupported NAND type!"

non capisco, il file l'ho nominato updflash.bin, dove sbaglio?
    Controlla la mail, ti sto uppando un freeboot remappato.

Junior Member
    Controlla la mail, ti sto uppando un freeboot remappato.
    Grazie Pa0l0ne, appena provata, ora da un errore diverso. Se provo ad accendere dal tasto fisico sulla consolle mi da lo stesso errore di prima (E71), se però provo ad accendere dal pulsante del controller dopo svariati minuti (prima era molto più veloce a partire) ecco che parte Aurora, considera che io Aurora ce l'ho su hd esterno invece che su quello interno ma penso non cambi nulla.

Grazie Pa0l0ne, appena provata, ora da un errore diverso. Se provo ad accendere dal tasto fisico sulla consolle mi da lo stesso errore di prima (E71), se però provo ad accendere dal pulsante del controller dopo svariati minuti (prima era molto più veloce a partire) ecco che parte Aurora, considera che io Aurora ce l'ho su hd esterno invece che su quello interno ma penso non cambi nulla.
    Bene, dunque il remap ha funzionato. Fai una cosa, dai un erase completo alla tua nand e riscrivi nuovamente il freeboot. In alternativa, prova ad accedere alla NXE da Aurora ed installa l'Avatar update. Dovresti risolvere.

Junior Member
    Bene, dunque il remap ha funzionato. Fai una cosa, dai un erase completo alla tua nand e riscrivi nuovamente il freeboot. In alternativa, prova ad accedere alla NXE da Aurora ed installa l'Avatar update. Dovresti risolvere.
    Scusa Pa0l0ne, come faccio a fare l'erase completo?

Scusa Pa0l0ne, come faccio a fare l'erase completo?
    Se usi Jrunner: Advanced/Custom Nand-Cr Functions/Erase.

Junior Member
    Se usi Jrunner: Advanced/Custom Nand-Cr Functions/Erase.
    Perdonami Pa0l0ne ma io jrunner l'ho usato solo per generare la nand da flashare poi con xell,
    credo che per fare l'operazione che dici tu dovrei collegare l'xbox al pc in qualche modo?

Perdonami Pa0l0ne ma io jrunner l'ho usato solo per generare la nand da flashare poi con xell,
    credo che per fare l'operazione che dici tu dovrei collegare l'xbox al pc in qualche modo?
    AH...Ok...davamo tutti per scontato che tu stessi utilizzando un Hardware Flasher...ad ogni modo, hai provato ad eseguire l'avatar update?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 27-01-16 alle 00: 44

Junior Member
    Immagino non ci sia modo di fare un erease completo della nand senza un Hardware Flasher giusto?
    Ancora non ho provato a fare l'update del profilo, però io solitamente quando l'ho fatto ho seguito una semplice procedura.
    Praticamente metto la cartella dell'update in una penna usb con il nome appropriato, se non sbaglio $update o qualcosa del genere, inserisco la pennina a xbox accesa e parte l'update.
    Vista l'attuale situazione dovrò seguire un altra procedura?

No, stessa procedura tranne che devi rinominarlo con doppio dollaro (fai una ricerca ci sono tanti thread a riguardo)

Junior Member
    No, stessa procedura tranne che devi rinominarlo con doppio dollaro (fai una ricerca ci sono tanti thread a riguardo)
    Si Pa0l0ne, quello l'ho fatto altre volte e ho la procedura scritta a casa, era giusto per sapere se questa volta visto che ottengo quell'errore dovevo seguire un altra strada.
    Stasera appena torno a casa faccio l'update e ti dico i risultati.

So di chiedere troppo ma dato che mi è sempre piaciuto capirci qualcosa in quello che faccio, anche perché così posso sempre dare un suggerimento utile a qualcuno al quale magari gli succede la mia stessa cosa, mi farebbe davvero piacere se qualcuno mi potesse dare qualche spiegazione tecnica a riguardo.
    La domanda alla quale mi piacerebbe avere una risposta è la seguente: ma perché ora quando avvio la console da tasto fisico mi appare comunque l'errore E71 mentre se la accendo da tasto del controller no?

Con gli harddisks scollegati hai la stessa casistica?

Lost in Translation L'avatar di MaX7o
    Io avevo una vecchia Xenon che dopo l'aggiornamento faceva come la tua x risolvre aggiornavo e poi dopo staccavo l'alimentatore per un minuto riaccendevo e magicamente non dava piu E71

Junior Member
    Appena provato a staccare l'alimentazione per qualche minuto ma niente da fare, sempre lo stesso errore.
    Pa0l0ne, ho anche provato a staccare l'hd esterno e così facendo sia se accendo da tasto della consolle che da controller ho sempre E71.

Ora provo ad aggiornare il profilo e ti dico.

Junior Member
    Sto cercando di eseguire l'update ma nulla da fare, quando inserisco la pennina usb mi esce il messaggio che la penna è stata trovata ma non mi appare il messaggio per fare l'update. Da "file browser" posso vedere il contenuto della cartella $SystemUpdate (che ho pure rinominato in $$SystemUpdate ma niente da fare) con dentro tutti i file xex, posso avviare la procedura di update avviandone qualcuno?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •