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Discussione: No miniblades

  1. #1
    Regular Member
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    No miniblades

    Ciao a tutti,

    ieri ho aggionrato una console rgh all'utimo freebot 16767 mi pare ed dashlaunch 3.13.

    Scritta la nand con 360 flasher.

    Da quel momento se premo il tasto cenntrale del pad (tasto home) non appare il menù. Per uscire dai giochi devo resettare la console.
    Ora io gioco spesso con la prima xbox e con la ps2 e altre vecchie console quindi non mi interessa essere tornato vechio di 15 anni ;-) però vorrei capire il perchèèèèè?

    Dashlaunch ha l'opzione nohud disabilitata.

    Leggendo su un forum inglese (se7ensins) mi parlano dei badbloks come possibile cusa ?

    La nand ha un badblock ma 360 flasher dice di averlo rimappato automaticamente... mi sta prendendo in giro vero?

    Seconodo voi esperti super geni ecc ecc

    Che succede alla mia xbox??
    Ultima modifica di G1zm0; 03-12-14 alle 08: 36

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
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    Solo dopo averla aggiornata di compare il difetto?
    Prova ad utilizzare un launch.ini "base" senza modifiche tue. Ti partirà la dash M$ ma potrai verificare se la miniblade compare.

  3. #3
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    prima di tutto grazie per la tua disponibilità.

    si esatto dopo l'aggiornamento prima andava tutto perfetto...

    l'unica cosa che ho notato che dashlaunch 3.13 mi ha detto che dovevo aggiornare ed ha riavviato la console..

    Stasera quando torno a casa provo a vedere il file ini. Magari metto a false hardcoded l'opzione nohud.

    Ma tu che ce la sai sta cosa dei badblock è plausibile o la escludi categoricamente? (così per illuminarmi un pò..)

  4. #4
    Vip Member L'avatar di tsunami666
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    I badblock sono infidi....
    Prova a rileggere la nand e verifica tramite autoGG, o quello che ti piace di più, che effettivamente i badblock siano stati rimappati nei blocchi finali.

  5. #5
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    ah quindi nemmeno tu escludi questa possibilità...

    qui la cosa si fa interessante..

    va bene 1) controlla lunach.ini se da errore verifichiamo i badblocks..

    ti ringrazio ancora per il supporto stasera provo poi posto i risultati..

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
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    Setting locale to it-it
    mask 0x10000005 type: Corona JTAG: no GLITCH2: no mfg: yes
    embed name : p16747
    ext name : Game:\16747\patches_g2mcorona.bin
    updopt:0 ftpopt:0 dwport:21 ip:192.168.0.16
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    launch.xex: writefile written: 0x4000 0x4000 rem: 0x9000 sta: 0
    launch.xex: writing 0x4000 bytes of 0x9000
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    launch.xex: writing 0x4000 bytes of 0x5000
    launch.xex: writefile written: 0x4000 0xc000 rem: 0x1000 sta: 0
    launch.xex: writing 0x1000 bytes of 0x1000
    launch.xex: writefile written: 0x1000 0xd000 rem: 0x0 sta: 0
    lhelper.xex: writing 0x4000 bytes of 0x6000
    lhelper.xex: writefile written: 0x4000 0x4000 rem: 0x2000 sta: 0
    lhelper.xex: writing 0x2000 bytes of 0x2000
    lhelper.xex: writefile written: 0x2000 0x6000 rem: 0x0 sta: 0
    Ho provato ad aggiornare d.l. sulla mia funziona tutto bene. Con dash 16747
    Aggiungo che la miniblade è influenzata principalmente dal plugin di freestyle/aurora e che si può "scaricare" dalla memoria eventualmente, tramite apposito bottone "Unload" , così da riportare la miniblade "originale".

    (anche se avvi uno xex da usb a console spenta viene caricato prima ignorando il launch.ini e quindi vedi subito se la miniblade originale parte)

    Se non dovesse essere il plugin difettoso puoi pastrocchiare con gli eseguibili nella flash direttamente dal filemanager di freestyle/aurora , io rinominerei i file tipo
    launch.xex > launch.bak
    lhelper.xex > lhelper.bak

    poi copierei in FLASH direttamente con FTP due nuove copie dei suddetti file .xex in modo che si copino fisicamente in un'altra area dove puoi scongiurare la presenza di badblock, no ? ovviamente presi da un'immagine xebuild (non mi chiedere dove stanno perchè è ovvio che stanno nel tuo pc, basta che li cerchi)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
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    oh finalmente una persona che mi stimola il cervello...

    se i badblock sono "i settori danneggiati del supporto di memorizzazione" allora rinominare i file e inserne di nuovi potrebbe risolvere.

    Questo ragionamento al netto delle tue conoscenze che hai appena condiviso con me (per questo ti ringrazio).
    Quindi mi stai dicendo che io nella directory xebuild ho i file xex che mi servono.. andiamo a cercare.. anche perchè san google mi aiuterà sicuramente

    Per quanto riguarda la deallocazione della memoria del componente che fa l'override delle syscall per la visualizzazione delle miniblades faccio tutto da freestyle?
    Oppure tolgo il plug in nella configurazione di dashlaunch...
    Corretto?

    EDIT:
    ok i file li ho trovati, per informazione generale riporto i percorsi:

    [xeBuild_GUI Root]\files\dlaunch\

    e nellarchivio di dashlauch 3.12 for_xxbuild.zip
    Ultima modifica di G1zm0; 03-12-14 alle 12: 37

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
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    x scaricare il plugin se usi freestyle c'è il pulsante nei setting > plugin, (o giù di lì) guarda io non ho provato quella cosa di rinominare e copiare nella flash e declino ogni responsabilità in merito per eventuali blocchi o cazzotti ;D
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  9. #9
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    hahaha si ovvio non ti preoccupare al massimo xell e via andare...

    stasera ci provo e domani posto, nellapartamenteo dove sto non ho internet e sto cazzo di kali ci sta impiegando un pò... (più furbi del solito gli inquilini?.. mah)
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  10. #10
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    I did it!!!!

    Ho provato a rinominare i file.xex ma sono bloccati.
    Il launch.ini era giusto ho tolto e rimesso i plug in fs3 ma niente da fare.
    Mentre giocavo deluso a grid 3 l'idea. Prendiamo i file xex mettiamoli nel xebuold e ricreiamo l'immagine.

    Avviato xell inserito usb scritto la nand e via problema risolto...


    Ora tutto é tornato normale.. Grazie per il supporto/confronto..

    EDIT:
    aggiungo che i file xex nella derectory di dashlaunch erano più aggiornati rispetto a quelli nello xebuild...
    Ultima modifica di G1zm0; 04-12-14 alle 08: 22
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