www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree1Likes

Discussione: Comincio da zero

Junior Member

Red face Comincio da zero

Salve a tutti,
    come da titolo vi spiego il mio problema.
    Ho acquistato acquistato ed effettuato modifica (RGH) quasi 2 anni fa una xbox 360 4gb. Da allora nessun aggiornamento. Adesso alcuni giochi non mi funzionano. Sicuramente la mia xbox vorrà degli aggiornamenti. Mi è stato detto che devo aggironare il FREEBOOT, DASHLAUNCH e FREESTYLE.
    Le mie domande sono queste:
    a cosa servono il freeboot, il dashlaunch ed il freestyle?
    come si aggiornano?
    La dashboard cos'è?
    grazie a tutti per le risposto che mi darete.

Banned
    Segui [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/3972-tutorial-rgh-jtag-installazione-o-aggiornamento-di-freeboot-e-dashlaunch.html"]questa guida[/URL] ed aggiorna tutto

Junior Member
    Grazie mille.
    Ma giusto per cominciare a capire potresti dirmi cosa sono quei nomi che ho scritto precedentemente?
    Grazie

Vip Member L'avatar di lapht
    Freeboot è il sistema operativo modificato, dashlaunch è praticamente un insieme di "trucchetti" con il quale ad esempio puoi modificare le impostazioni di avvio. Freestyle è una dashboard alternativa

Banned
    La dashboard altro non è che la versione del sistema sulla xbox360 (vengono rilasciate varie dashboard periodicamente dalla Microsoft)
    Il FREEBOOT è in pratica il kernel della dash "modificata" tramite RGH, la DASHLANCH serve a patchare appunto il kernel ed aggiungere nuove funzioni, mentre la FREESTYLE è la dashboard alternativa che si usa con il RGH

Spero di essere stato più chiaro possibile

Junior Member
    quindi freeboot e dashboard (nel mio caso la freestyle) sarebbero la stessa cosa? O meglio il freeboot è il S.O. originale e la Freestyle è un S.O. alternativo?

Junior Member
    Ecco adesso si. Quindi prima avvio la mia xbox e faccio l'aggiornamento della dashboard originale e poi effettuo l'aggiornamento del freeboot, dashlaunch e freestyle come da guide consoleopen.
    Grazie a tutti di cuore
    Ultima modifica di verialex79; 26-11-14 alle 09: 49

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da verialex79 Visualizza Messaggio
    Ecco adesso si. Quindi prima avvio la mia xbox e faccio l'aggiornamento della dashboard originale e poi effettuo l'aggiornamento del freeboot, dashlaunch e freestyle come da guide consoleopen.
    Grazie a tutti di cuore
    Nooo! Non devi aggiornare la dash originale tramite i soliti metodi anche perchè non potresti farlo....., devi aggiornare il FREESTYLE (che è l' equivalente della dash originale che non hai più) e tutto il resto come da guida che ti ho linkato

Junior Member
    ok grazie ancora per l'intervento tempestivo

Junior Member
    allora, ho fatto la procedura indicata nella guida sia con gui che senza gui, ma il risultato rimane uguale, disattivato anche antivirus e firewall Comincio da zero-immagine2.jpg

Open Member L'avatar di mimmos82
    allora, ho fatto la procedura indicata nella guida sia con gui che senza gui, ma il risultato rimane uguale, disattivato anche antivirus e firewall Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine2.jpg 
Visualizzazioni: 151 
Dimensione: 56.2 KB 
ID: 18430
    In base all'errore che ti restituisce xebuild, sembra che c'è un problema quando va a leggere l'aggiornamento che hai estatto nella sua cartella...ripeti bene la procedura di estrazione dell'aggiornamento scaricato e scompattato nella cartella xebuild, segui bene il percorso dove inserirlo secondo il tutorial.
    La console la lasci accessa e lasciata così con dashlunch in esecuzione e updserv attivato?
    Facci sapere

Junior Member
    niente da fare, rifatta la procedura attentamente Comincio da zero-immagine5.jpg

Junior Member
    effettuato anche con metodo nogui e se non inserisco indirizzo ip mi dice xbox non found se lo inserisco errore -1 unable to complete NAND image. eppure ftp entra e mi pinga l'ip non so come mai sia in un modo che nell'altro nomn trovano l'ip

Vip Member L'avatar di spyro82
    Collega il reader .... e finisci prima

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
    Pa0l0ne likes this.

Junior Member
    cosa vuoi dire "Collega il reader .... e finisci prima" sono a zero con queste cose

Membro L'avatar di psycho_lod
    Hai attivato le patch su Dashlaunch? Quando avvii l'aggiornamento lascia DL aperto

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    cosa vuoi dire "Collega il reader .... e finisci prima" sono a zero con queste cose
    Cappuccino e cornetto?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da psycho_lod Visualizza Messaggio
    Hai attivato le patch su Dashlaunch? Quando avvii l'aggiornamento lascia DL aperto
    si attivato patch e lasciato aperto DL

Junior Member

Comincio da zero

Stavo seguendo il post perché mi trovo nella stessa situazione di verialex79, ma leggendo la guida non sono sicuro se poterla seguire, dato che tra i requisiti iniziali si parla di consolle con data di produzione precedente al 2009 (e non è il mio caso, dato che è del 2012 se nn sbaglio) e di vari tipi di scheda madre, ma non saprei come fare per sapere quale possiede la mia consolle...potete illuminarmi?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di santy777; 17-12-14 alle 18: 14

Lost in Translation L'avatar di MaX7o
    dalla dashlauch si vede il tipo di scheda madre ecc.

Comincio da zero-t-dashlaunch13.png
    Ultima modifica di MaX7o; 17-12-14 alle 18: 54

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •