www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema dopo aggiornamento a 16747

Junior Member

Problema dopo aggiornamento a 16747

Salve a tutti, vi espongo i problemi che sto avendo ultimamente con la mia xbox 360.
    Stasera ho aggiornato la dashboard alla 16747, fondamentalmente perché pensavo che avrei risolto un problema che sto avendo con un gioco,
    e invece solo dopo ho scoperto che il problema non era dovuto alla dashboard.

Comunque sia, dopo l'aggiornamento sto riscontrando i seguenti problemi:

1) All'avvio non parte più in automatico Freestyle, per farlo partire devo usare Xexmenu che per fortuna vedo fra la lista
    dei giochi disponibili.

2) Questo è quello più fastidioso: Ogni volta che avvio, come al solito mi porta alla schermata da dove scegliere il profilo
    per fare l'accesso. Io scelgo il mio profilo e a quel punto si ferma sulla schermata con una specie di cerchio che gira come se stesse provando a caricare
    qualcosa, ci rimane per diversi minuti dopodiché viene fuori il messaggio che non è stato possibile collegarsi a xbox live e mi chiede se voglio uscire o continuare, io scelgo di continuare e così finalmente posso avviare xexmenu e accedere far partire Freestyle.
    Anche con la dashboard precedente mi ricordo provava sempre a collegarsi su xbox live, però la cosa era quasi istantanea, dopo pochi secondi mi diceva subito che non poteva collegarsi e finiva lì, ora invece ci mette dei minuti.

Spero qualcuno mi possa dare dei consigli su come risolvere questi problemi.

Grazie.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Reinstalla Dashlaunch (chiaramente la versione 3.12). E' evidente che nell'aggiornare il freeboot tu non l'abbia fatto. Risolverai entrambi i problemi.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 07-04-14 alle 23: 25

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Reinstalla Dashlaunch (chiaramente la versione 3.12). E' evidente che nell'aggiornare il freeboot tu non l'abbia fatto. Risolverai entrambi i problemi.
    Ti ringrazio per l'aiuto, in effetti Dashlaunch non lo avevo ancora installato.
    Ho scaricato il pacchetto, trasferito su hd interno della xbox e avviato.
    Mi è uscita una scritta dove mi diceva che dashlaunch non era installato e mi chiedeva se volevo installarlo, ho scelto si e poi ho visto che ci sono
    un sacco di configurazioni che però io non ho toccato.
    Ho riavviato ma Freestyle ancora non vuole saperne di partire da sola.
    So che potrebbe centrare qualcosa la configurazione del mio file launch.ini che ho nell'hd esterno dove risiede anche FreeStyle:

Codice:
    [QuickLaunchButtons]
    Default = Usb0:\FreeStyle\default.xex
    [Settings]
    nxemini = true
    pingpatch = true
    Ho dimenticato qualcosa?

allora...il problema è semplicemente che il launch.ini che hai nell'harddisk interno non è valorizzato correttamente. Devi editare correttamente il campo DEFAULT andando a mettere Usb0:\FreeStyle\default.xex (se la tua freestyle carica da usb).

Qui trovi la descrizione di tutti i campi editabili nel launch.ini (fà riferimento alla versione 3.03 ma si adattata perfettamente anche alla versone 3.12)

[url]http://www.consoleopen.com/forum/dashboard-software-utility/8073-dashlaunch-3-03-options-italian-guide.html[/url]

P.S. a livello di prestazioni...non è propriamente una buona idea mettere la Freestyle su USB...c'è un motivo particolare per cui hai questa configurazione, tipo un dual nand?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 08-04-14 alle 01: 03

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    allora...il problema è semplicemente che il launch.ini che hai nell'harddisk interno non è valorizzato correttamente. Devi editare correttamente il campo DEFAULT andando a mettere Usb0:\FreeStyle\default.xex (se la tua freestyle carica da usb).

Qui trovi la descrizione di tutti i campi editabili nel launch.ini (fà riferimento alla versione 3.03 ma si adattata perfettamente anche alla versone 3.12)

[url]http://www.consoleopen.com/forum/dashboard-software-utility/8073-dashlaunch-3-03-options-italian-guide.html[/url]

P.S. a livello di prestazioni...non è propriamente una buona idea mettere la Freestyle su USB...c'è un motivo particolare per cui hai questa configurazione, tipo un dual nand?
    Scusami ma la stringa che mi hai riportato tu non è la stessa che ho nel mio file launch.ini? non riesco a scorgere differenze ...

Citazione Originariamente Scritto da bucaniere Visualizza Messaggio
    Scusami ma la stringa che mi hai riportato tu non è la stessa che ho nel mio file launch.ini? non riesco a scorgere differenze ...
    il launch.ini che viene letto da dashlaunch è quello che hai nel tuo harddisk interno e non quello che hai su Usb...ed è evidentemente non correttamente configurato. Editalo, oppure usa questo: [url]https://www.dropbox.com/s/70qe4p3rnlyibht/launch.rar[/url] sovrascrivendo quello attuale.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 08-04-14 alle 01: 04

Junior Member
    Ti ringrazio infinitamente per la pazienza e l'aiuto che mi hai dato, sei stato davvero gentile e disponibile.
    Ho risolto il problema inserendo il file che mi hai linkato tu.
    Dato che non mi accontento di risolvere il problema ma mi piace capire sia per curiosità personale che per poter dare anche una mano a qualcuno che magari può avere bisogno, ti prego di correggermi se sbaglio: in pratica il mio errore stava nel fatto che invece di scrivere Usb:\ avevo scritto Usb0:\ giusto?

Membro
    in pratica il mio errore stava nel fatto che invece di scrivere Usb:\ avevo scritto Usb0:\ giusto?
    Esattamente

Regular Member L'avatar di feddy75
    1) All'avvio non parte più in automatico Freestyle, per farlo partire devo usare Xexmenu che per fortuna vedo fra la lista
    dei giochi disponibili.
    Devi reinstallare la Dashlaunch e editare correttamente il launch.ini

2) Questo è quello più fastidioso: Ogni volta che avvio, come al solito mi porta alla schermata da dove scegliere il profilo
    per fare l'accesso. Io scelgo il mio profilo e a quel punto si ferma sulla schermata con una specie di cerchio che gira come se stesse provando a caricare
    qualcosa, ci rimane per diversi minuti dopodiché viene fuori il messaggio che non è stato possibile collegarsi a xbox live e mi chiede se voglio uscire o continuare, io scelgo di continuare e così finalmente posso avviare xexmenu e accedere far partire Freestyle.
    Anche con la dashboard precedente mi ricordo provava sempre a collegarsi su xbox live, però la cosa era quasi istantanea, dopo pochi secondi mi diceva subito che non poteva collegarsi e finiva lì, ora invece ci mette dei minuti.
    Lo stesso problema l'ho avuto su una Trinity 4Gb aggiornandola tramite Update Mode di JR, poi l'ho rifatto con Xellous e chiavetta e ho risolto, infatti adesso non presenta più quel fastidioso problema dell'avvio.

Junior Member
    ciao a me non vede xexmenu come devo fare ho lo stesso problema

Regular Member L'avatar di feddy75
    Esiste anche la iso di XeXMenù, la masterizzi e lo avvii da dvd.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello