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Discussione: Installazione vecchio gioco su Slim RGH

  1. #1
    Gnn
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    Installazione vecchio gioco su Slim RGH

    Salve
    Posseggo un vecchio gioco, si tratta di Hitman Blood Money uscito per la vecchia generazione xbox, vorrei installarlo sull'HDD della mia Slim RGH... come procedo rispetto ai giochi più recenti ?
    Ho provato a convertire la .iso in folder ma ImageBrowser non me la riconosce, poi l'ho convertita in GOD ma in questo caso non parte su Xbox, dove sbaglio ? Oppure non è proprio compatibile ?

    Poi un'altra cosa che volevo sapere circa la deframmentazione dell'HDD per ottimizzare le prestazioni, ho trovato una procedura in rete tramite una combinazione di tasti, ma è riferita alla vecchia generazione Per la Slim c'è un modo o anche un tool per eseguirla ?

    Grazie a tutti per la disponibilità
    Ultima modifica di Gnn; 09-02-14 alle 10: 54

  2. #2
    God L'avatar di Titty
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    X il game trovi il tutorial qui: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-backup-e-software-xbox-360/3272-jtag-rgh-installare-e-avviare-giochi-xbox1.html[/url]
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Gnn
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    Ok, grazie mille
    Ma questa partizione HDDX viene creata senza intaccare il contenuto presente in HDD1 (giochi, salvataggi ecc...) giusto ?
    Non vorrei combinare qualche guaio, non sono tanto esperto

  4. #4
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    Comunque Hitman Blood Money è uscito anche per 360 e ormai te lo tirano dietro, essendo del 2006

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
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    Aggiungerei a parer mio anche che la deframmentazione su fatx la puoi fare in un modo solo: cancellando tutti i contenuti presenti nel hd e ricopiandoli nuovamente in modo sequenziale, ovviamente è impossibile mantenere i cluster dei file contigui , appena si modifica o si cancella o si aggiungono i file , fisicamente i bit vengono scritti partendo dalla prima posizione "libera" disponibile, il filesystem non essendo journaled non prevede di pre-allocare una porzione di spazio fisico contiguo, il modo più semplice di ridurre al minimo la frammentazione è utilizzare il formato di archiviazione nativo della console, che comprime i file di un gioco in GOD, la frammentazione è direttamente proporzionale al numero e alla dimensione dei file presenti nella tabella di allocazione (che è a sua volta "sparsa" sulla superfice del disco anche in più copie) .
    I GOD mantenendo un basso numero di voci , con dimensioni uguali fra di loro nella tabella di allocazione dei file, qundi consentono di "ottimizzare" la lettura dei contenuti .
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
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  6. #6
    Gnn
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    Citazione Originariamente Scritto da Zambot3 Visualizza Messaggio
    Comunque Hitman Blood Money è uscito anche per 360 e ormai te lo tirano dietro, essendo del 2006
    Ho letto che la versione per la 360 ha il parlato in inglese, perciò ho preferito quello per la old


    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Aggiungerei a parer mio anche che la deframmentazione su fatx la puoi fare in un modo solo: cancellando tutti i contenuti presenti nel hd e ricopiandoli nuovamente in modo sequenziale, ovviamente è impossibile mantenere i cluster dei file contigui , appena si modifica o si cancella o si aggiungono i file , fisicamente i bit vengono scritti partendo dalla prima posizione "libera" disponibile, il filesystem non essendo journaled non prevede di pre-allocare una porzione di spazio fisico contiguo, il modo più semplice di ridurre al minimo la frammentazione è utilizzare il formato di archiviazione nativo della console, che comprime i file di un gioco in GOD, la frammentazione è direttamente proporzionale al numero e alla dimensione dei file presenti nella tabella di allocazione (che è a sua volta "sparsa" sulla superfice del disco anche in più copie) .
    I GOD mantenendo un basso numero di voci , con dimensioni uguali fra di loro nella tabella di allocazione dei file, qundi consentono di "ottimizzare" la lettura dei contenuti .
    Grazie
    Quindi se ho capito bene avendo i giochi in formato GOD piuttosto che in folder garantisce una minore frammentazuine ?
    Ultimamente stavo installando sempre in folder perchè occupavano un po meno spazio

    Comunque esiste una procedura da usare di tanto per deftammentare ? Che poi non e che installo o cancello un gioco ogni giorno
    Ultima modifica di Gnn; 09-02-14 alle 20: 45

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
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    Citazione Originariamente Scritto da Gnn Visualizza Messaggio
    Quindi se ho capito bene avendo i giochi in formato GOD piuttosto che in folder garantisce una minore frammentazuine ?
    Ultimamente stavo installando sempre in folder perchè occupavano un po meno spazio

    Comunque esiste una procedura da usare di tanto per deftammentare ? Che poi non e che installo o cancello un gioco ogni giorno
    Poi dipende dal gioco in sè (o meglio dalla software house e i loro metodi di sviluppo) spesso i contenuti veri e propri quando utilizzi il FOLDER se noti sono ci già file di grandi dimensioni pacchettizzati in formato proprietario divisi per tipo o funzione, es i files .big dei giochi EA , invece altre S.H. adottano altre politiche e non pacchettizzano per nulla, di conseguenza ti riempiono l'hd di migliaia di file di piccole/medie dimensioni, quindi è tutto relativo.

    Mai sentita l'esistenza di un deframmentatore per fatx, non avrebbe senso perchè i file dei giochi memorizzati vengono esclusivamente letti e mai scritti, quando sono memorizzati sul disco mantengono fissi i cluster occupati anche se magari non in modo continuo, l'ideale sarebbe separare fisicamente su due periferiche distinte la F3/dasboard , savegame/profili (con le loro conseguenti operazioni di lettura scrittura) dai contenuti statici , allora si ridurresti davvero ai minimi termini la frammentazione.
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  8. #8
    Gnn
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    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Poi dipende dal gioco in sè (o meglio dalla software house e i loro metodi di sviluppo) spesso i contenuti veri e propri quando utilizzi il FOLDER se noti sono ci già file di grandi dimensioni pacchettizzati in formato proprietario divisi per tipo o funzione, es i files .big dei giochi EA , invece altre S.H. adottano altre politiche e non pacchettizzano per nulla, di conseguenza ti riempiono l'hd di migliaia di file di piccole/medie dimensioni, quindi è tutto relativo.

    Mai sentita l'esistenza di un deframmentatore per fatx, non avrebbe senso perchè i file dei giochi memorizzati vengono esclusivamente letti e mai scritti, quando sono memorizzati sul disco mantengono fissi i cluster occupati anche se magari non in modo continuo, l'ideale sarebbe separare fisicamente su due periferiche distinte la F3/dasboard , savegame/profili (con le loro conseguenti operazioni di lettura scrittura) dai contenuti statici , allora si ridurresti davvero ai minimi termini la frammentazione.
    sei stato molto esaustivo
    Una domanda: ma il "Fatal Crash Intercepted" può dipendere anche dalla frammentazione ?

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
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    Ah per quel che ne sò i crash accadono per colpa delle versioni di software che interagiscono in maniera erronea con altre versioni di software e/o hardware difettoso, il tutto stà a vedere come gestisce questi errori il kernel (cosa che ignoro bellamente), la frammentazione non c'entra di sicuro ammenochè non ci siano bad block sulla periferica di memoria non rimappati e dunque se a livello logico la fat crede di avere un blocco r/w mentre fisicamente il blocco non è più r/w è ovvio che scoppia il putiferio, ma normalmente fino ad un certo limite è la periferica stessa che rimappa i blocchi difettosi, se i blocchi aumentano e l'area "spare" dove vengono rimappati si riempie la partizione diventa inutilizzabile e per riutilizzare il disco di solito o si formatta o si crea una partizione fuori dalla zona danneggiata in modo che la testina non vada più a "grattare" in quella zona (o si cambia hd lol ) ...ma il discorso è molto molto più esteso di così, cmq , ancora può essere un registro in ram corrotto in una determinata condizione di "esecuzione" del software o altri problemi alla cpu/gpu che eseguendo del codice bacato manda in crash l'applicazione.Impossibile dire con certezza ... Puoi cmq anche disattivare le opzioni seguenti di dashlaunch utilizzando l'installer o scrivendo direttamente l'ini

    [Settings]

    fatalreboot = false
    fatalfreeze = false
    safereboot = false
    exchandler = false


    così eviti che dashlaunch interferisca con il kernel (forse) ... altrimenti cambi supporto di memorizzazione o cambi software... uno o l'altro o l'altro ancora finchè non trovi il problema eheheh
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  10. #10
    Gnn
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    Ah per quel che ne sò i crash accadono per colpa delle versioni di software che interagiscono in maniera erronea con altre versioni di software e/o hardware difettoso, il tutto stà a vedere come gestisce questi errori il kernel (cosa che ignoro bellamente), la frammentazione non c'entra di sicuro ammenochè non ci siano bad block sulla periferica di memoria non rimappati e dunque se a livello logico la fat crede di avere un blocco r/w mentre fisicamente il blocco non è più r/w è ovvio che scoppia il putiferio, ma normalmente fino ad un certo limite è la periferica stessa che rimappa i blocchi difettosi, se i blocchi aumentano e l'area "spare" dove vengono rimappati si riempie la partizione diventa inutilizzabile e per riutilizzare il disco di solito o si formatta o si crea una partizione fuori dalla zona danneggiata in modo che la testina non vada più a "grattare" in quella zona (o si cambia hd lol ) ...ma il discorso è molto molto più esteso di così, cmq , ancora può essere un registro in ram corrotto in una determinata condizione di "esecuzione" del software o altri problemi alla cpu/gpu che eseguendo del codice bacato manda in crash l'applicazione.Impossibile dire con certezza ... Puoi cmq anche disattivare le opzioni seguenti di dashlaunch utilizzando l'installer o scrivendo direttamente l'ini

    [Settings]

    fatalreboot = false
    fatalfreeze = false
    safereboot = false
    exchandler = false


    così eviti che dashlaunch interferisca con il kernel (forse) ... altrimenti cambi supporto di memorizzazione o cambi software... uno o l'altro o l'altro ancora finchè non trovi il problema eheheh
    Ho controllato in dashlaunch come fossero impostate tali opzioni, la prima e la quarta erano attive e le ho disattivate
    Sto provando anche un gioco di qualche anno fà "The Saboteur" installato su HDD, sembrava funzionare regolarmente ma va in fatal crash sempre nello stesso punto, quindi con i nuovi setting ho voluto verificare cosa succedesse quando arrivavo in quel punto del gioco... addirittura si è spenta la console anzichè avvenire il solo riavvio di FSD come fà di solito nei rari casi di "crash intercepted"
    Forse è meglio che ripristini i setting precedenti ?
    Ultima modifica di Gnn; 10-02-14 alle 21: 58

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