Salve ragazzi,
ho un grandissimo problema a cui non riesco a trovare soluzione con Dead Space 2. Sono due settimane che gli vado dietro per riuscire a capire da dove possa venire il problema e come mai si presenti sempre nella stessa identica maniera senza arrivare mai ad una risoluzione. In poche parole il problema risiede nel fatto che il videogioco dopo che Isaac muore attraverso le solite cutscene di morte si blocca sulla schermata di caricamento del checkpoint precedentemente passato. Quel che è strano è che la schermata continua a caricare all'infinito e l'unico modo di uscire da questo stato è quello di ritornare all'FSD attraverso il pad della 360. Detto questo, quando ritorno nel gioco e cerco o di caricare l'ultimo checkpoint o l'ultimo salvataggio nella schermata principale di scelta del gioco, dopo aver caricato uno dei punti scelti, il gioco si ri-blocca sulla schermata di caricamento come prima, caricando all'infinito. Dapprima ho pensato che magari si era verificato qualche errore durante il trasferimento in GOD, quindi prima di convertitore l'iso con Iso2God ho verificato l'iso con Abgx, seguendo la guida del buon Titty ed Abgx mi ha dato esito positivo non riportando nessun problema. Se in caso lo volete guardare lo hosto e lo posto senza problemi se pensate vi possa servire. Il risultato non è ovviamente cambiato. Allora ho deciso di passare al formato Folder, ri-verificato l'iso. Ma non è cambiato nulla. Si ripresentava sempre lo stesso problema. Il bello è che ho cancellato ad ogni tentativo il file save pensando che fosse corrotto e pulito e deframmentato l'hdd esterno. Ho persino pensato che il problema poteva derivare dalla presenza dei TU, ma anche variandoli il caricamento si ripresenta sempre all'infinito. Sinceramente parlando non so più che pesci prendere ed aggiungo inoltre che ho presenti dei dlc sulla partizione 360 dell'hdd esterno, in cui è presente la FSD, aggiornata all'ultimo freeboot ed ultimo dashlaunch, e la mia Xbox 360 in mio possesso è una Slim 4 GB con modifica Jtag+RGH. Penso di aver provato di tutto per verificare le cause del problema, ma a quanto pare va oltre le mie possibilità e per questo chiedo aiuto a chi senza ombra di dubbio sa più di me. L'ultimo tentativo che ho fatto è stato quello di verificare il mio file save iniettandolo su un altro profilo cambiando il Profilo ID del file save stesso. Il risultato ovviamente è stato il medesimo, dopo aver caricato la partita precedentemente salvata, il gioco si ferma sulla schermata di caricamento in un loop infinito. Può essere che magari i problemi derivino dai dlc ? Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e cortesia.
Segnalibri