Non so se è la sezione giusta,ma credo sia quella più azzeccata (almeno spero).
Sto aiutando un amico con l'acquisto di un gioco tramite Xbox Live dal marketplace americano. Premetto che disponiamo di console NTSC-USA e di account americano creato per l'occasione. Provando ad acquistare il gioco normalmente otteniamo un errore che ci dice che il contenuto non è disponibile per questo paese.
Girovagando per la rete ho letto che è possibile aggirare questi controlli tramite una rete VPN. Come prima cosa ho collegato la Xbox al pc tramite cavo di rete. Rete impostata manualmente, riesco a connettermi anche al live tramite ICS. Il pc è connesso a internet tramite Wifi. Dopo di che ho creato una rete VPN alla quale riesco a collegarmi con successo, infatti riesco a navigare dal pc e il mio ip esce come se fossi in florida.
Infine ho condiviso la connessione ad internet dalla rete VPN alla rete locale alla quale è collegata la Xbox.
Tutto ok, speravo... ma quando tento di connettermi a Xbox Live mi esce un errore nella connessione a internet (quanto meno alla rete locale tra pc e xbox comunque si collega).
Qualcuno che ha provato questo metodo saprebbe indicarmi dove sbaglio? Grazie a tutti per l'attenzione![]()
Segnalibri