LiteOn iHas 124 D + Burner MAX Payload, Apri Vano Disco
Salve premetto che la console monta LT 3.0 su LiteOn, ho acquistato oggi stesso questo masterizzatore, ho abilitato il burner max payload e usato gli alone plus +, settato le opzioni cosi:
Perform OPC before Write: ON
Enable Burn-Proof: OFF
Interface:SPTI - Microsoft (ho provato anche ElbyCDIO - Elaborate Bytes
Buffer: cambiato da 80MB a 512MB
Force HyperTuning: Enable
Online Hypertuning: Enable
OverSpeed:OFF
SmartBurn: On
masterizza e all'avvio della verifica rimanda fuori il disco in continuazione dicendo come errore incompatible medium installed, provo a metterlo sull'xbox e mi visualizza Apri vano Disco (inserito un gioco lt3 non XGD3, fatto con truncate e lo legge perfettamente, ho provato a installare vari giochi su hdd per verificare che la lente sia OK e non ho trovato problemi!)
Sapete aiutarmi? Purtroppo gli alone plus non supportano la masterizzazione a 2,4x quindi ho potuto solo masterizzare a 4x..
Non l'avevo letto XD , avevo letto parecchie discussioni sul forum! con la configurazione della guida Scrive, parte la verifica (GRAN PASSO AVANTI!) ma durante la verifica al 50% errore! riporto le indicazioni usate (le stesse della guida per payload sul forum):
tramite eeprom utility settato:
Smart burn:ON
Force Hyper Tuning: On
Over Speed Writing: On
Su ImgBURN:
Forza Hipertuning: abilitato
Online Hypertuning: Disabilitato
OverSpeed: Abilitato
SmartBurn:Abilitato
Impostazioni su IMGBURN:
Esegui OPC prima di scrivere:ON
Abilita BURN-Proof: ON
Interfaccia: ElbyCDIO - Elaborate Bytes
Dimensioni del buffer:512MB con recupero abilitato
Le differenze dalla precedente configurazione sono:
Burn-Proof su ON , prima era su OFF
Online Hypertuning disabilitato, prima era abilitato
Overspeed abilitato, prima era disabilitato
Qualche consiglio? in serata mi arriveranno anche dei verbatim, intanto ho qualche alone plus da provare XD
Allora ho testato con un altro alone plus senza OPC, e di nuovo media incompatibile, ne ho un altro da buttare e 3 verbatim... , che configurazione consigli con verbatim? la stessa di prima con OPC abilitato? visto che comunque senza i risultati sono stati peggiori?
Allora ho finito di buttare gli alone almeno vedevo quale fosse migliore come configurazione, e quella del tutorial è la migliore, ora sto masterizzando con MKM-003, purtroppo a 4x in quanto i 2,4 non mela supporta! ho provato a leggere l'eeprom ad aprirla con media code speed edit, ma come dischi supportati cen'è uno solo (quello che ho utilizzato per masterizzare, l'alone senza velocità scritte...) quindi presumo che non posso modificare la velocità di masterizzazione... non so come fare per mandarlo a 2,4x! purtroppo i file di aggiornamento sono file exe, e non meli estrae neanche con winrar! consigli?
allora testato con la guida, con mkm003, i valori purtroppo non sono esatti:
PI Max : 307
PI Average : 58,25
PI Total : 1837959
PIF Max : 49
PIF Average : 0,19
che opzione provo? per quanto riguarda gli alone se disabilito l'opc i backup vengono totalmente errati che imgburn da: incompatible medium installed, che configurazione provo?
Scusa il doppio post ho disabilitato overspeed e smart burn ora ho ottenuto i seguenti valori con il backup di fifa 13:
PI MAX: 38
PI AVG: 4,09
PIF MAX: 6 (sulla guida dicono minore di 4, ma credo vada bene lo stesso no?)
PIF AVG: 0,15
ora visto che ho una buona configurazione, lo smart burn va abilitato per forza? oppure non serve? dicono di abilitarlo solo con buona configurazione, ma sinceramente va bene così non credo serva o sbaglio??
L'altro giorno ho masterizzato Bioshock Infinite da una mia ISO. Non avevo ancora masterizzatore compatibile con il burner max e quindi ho provato a fare copia truncate...ma dopo aver giocato circa 10 minuti (e andava tutto da dio), il gioco mi ha dato DISCO NON AUTORIZZATO e mi ha buttato fuori.
Da quel momento mi dice sempre disco illeggibile su questo gioco, non parte proprio.
Allora ho comprato un masterizzatore liteon compatibile con il burner max payload (LiteOn iHas 124 D appunto) e ho masterizzato una copia completa del gioco, partendo sempre dalla ISO che vi dicevo prima...ma ancora niente.
Una copia di Crysis 3 me l'ha invece copiata perfettamente.
Segnalibri