www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Pa0l0ne

Discussione: INfo trasferimenti salvataggi

Regular Member

INfo trasferimenti salvataggi

Ciao a tutti... ho cercato sul forum dell info a riguardo, ma come il mio caso non ne ho trovati,,
    Mi è morta la mia xbox fat... il problema sono i salvataggi e profilo... che risiedono sul disco fisso....
    Ho una slim nuova è vorrei inserire i miei salvataggi...
    Ora:

inserisco il mio disco fisso nella slim e me lo legge? e importo i miei salvataggi?

Devo utilizzare Horizon ed estrarre i salvataggi per poi reinserirli nel disco della slim nuovo?

Avete qualche consiglio?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Io ti consiglierei di provare... ma che stò dicendo? haha. Beh si smonta l'hd e collegalo così com è , poi i contenuti li sposti dopo se vuoi su usb o come ti pare scusa... mi sembra ovvio. Anzi no, l'eventualità sfortuita è che si sia rotto anche l'hd,se sei sfigato... in quel caso ciao ciao.
    Ultima modifica di Babilozzo; 23-01-13 alle 13: 35

Regular Member
    il mio problema è proprio che ho paura si corrompano... l'hard disk funziona... quindi lo sfigato lo rimando al mittente

Beh se sei così permaloso non ti aiuto più :P

[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/2619-sostituire-hd-interno-console-con-hd-500-gb-wd.html[/url]

Cerca meglio sul forum allora.. ciao ciao

Regular Member
    tranquillo... ho trovato anche io quel post... però il discorso è che la mia xbox non è rgh... darò un occhiata approfondita

Pa0l0ne
    Guest

Certe volte Babilozzo parte a razzo e finisce a...le console sono entrambi originali ed e' effettivamente una variabile non considerata in questo forum .

I dati non si corrompono ma in linea teorica potresti rischiare il ban.

L'ideale e' recuperare un'altra fat originale ed importare il profilo su pendrive usb, oppure utilizzare una fat/slim jtag/rgh di "appoggio".

Alternativa e' collegare l'harddisk al pc ed accederci con programmi tipo buffalo per poi andare a lavorare i dati con Horizon.
    Babilozzo likes this.

Regular Member
    credo seguirò il consiglio di utilizzare una xbox fat originale per poi trasferire il tutto... il cavo data transfer di microsoft mi potrebbe aiutare in caso?

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    se hai il cavo devi semplicemente collegarlo ovviamente al tuo hard disk della phat ppoi alla slim tramite usb, non ti resta che premere ok per il trasferimento tutto quello che hai sul vecchio hard disk oppure scegli quello che vuoi copiare, naturalmente i salvataggi trasferiti in questo modo funzionano solo ed esclusivamente se sposti anche il profilo con essi

Citazione Originariamente Scritto da HyperOblio Visualizza Messaggio
    credo seguirò il consiglio di utilizzare una xbox fat originale per poi trasferire il tutto... il cavo data transfer di microsoft mi potrebbe aiutare in caso?

Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    I dati non si corrompono ma in linea teorica potresti rischiare il ban.

L'ideale e' recuperare un'altra fat originale ed importare il profilo su pendrive usb, oppure utilizzare una fat/slim jtag/rgh di "appoggio".
    Sia chiaro posto solo per chiarire un dubbio che mi hai fatto venire scrivendo quanto sopra.

Io sò che fra hd phat anche se li metti su console phat diverse funzionano (provato senza dubbio), quindi la cosa più ovvia è fare come dici tu .
    Probabilmente un hd phat non ha il fw che richiede la slim e quindi non funzionerebbe ma che ti venga flaggata la console addirittura? Da provare

Nel caso non avessi altre console phat disponibili però se uso party buffalo per spostare , e solo per spostare la cartella content dall' hd ad un pendrive non dovrei avere problemi di alterazione dei file, cioè non vado a modificare i bit all' interno dei file firmati digitalmente. Quindi la procedura non richiederebbe l'uso dei tool per il rehash / resign
    Poi non ho mai provato quindi ho questo dubbio.. cmq non è un mio problema. Ciao.

Junior Member
    ho una domanda da farvi sui salvataggi. Configuro più pen drive con l'xbox e ogni volta mi crea una cartella xbox con all'interno dei file data, 5 o 8 file a seconda della grandeza della penna. faccio i salvataggi con i giochi e sopra la pennetta non cambia nulla. Es non compare la cartella con il title id del gioco con il salvataggio all'interno....domanda è normale?...sbaglio qualcosa?...chi mi può chiarire questo dubbio...grazie

Citazione Originariamente Scritto da raffaele Visualizza Messaggio
    ho una domanda da farvi sui salvataggi. Configuro più pen drive con l'xbox e ogni volta mi crea una cartella xbox con all'interno dei file data, 5 o 8 file a seconda della grandeza della penna. faccio i salvataggi con i giochi e sopra la pennetta non cambia nulla. Es non compare la cartella con il title id del gioco con il salvataggio all'interno....domanda è normale?...sbaglio qualcosa?...chi mi può chiarire questo dubbio...grazie
    Eh già ti manca la teoria.
    La teoria è semplice, i contenuti sono crittografati e segnati diglitalmente, oltre che a risiedere in una partizione virtuale che deve essere fra l'altro ad un preciso offset.
    (se provi a spostare la cartella xbox con il filemanager di windows ad esempio e poi a ricopiarla sul drive usb non funziona più e devi usare i software appositi di cui sopra per immettere di nuovo i contenuti spostati nella partizione in modo corretto) questo avviene a ragion veduta per questioni di sicurezza. spero di non aver annoiato nessuno con questo. Haha poi figuriamoci quando si parla di partizioni ecc..

[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Partizione_%28informatica%29]Partizione (informatica) - Wikipedia[/url]

Junior Member
    prof. mi hai affascinato ... ma se vuoi aiutarmi a capire (e te ne sarei grato) parla terra terra... ho provato a leggere la pennetta con collegamento in bridge tra console e xbox e ho visto quello che ti ho suddetto...forse se la leggessi co Horizon troverei i vari salvataggi?...oppure mi serve qualche altro programma?

Pa0l0ne
    Guest

Allora, immagina i file che vedi sulla pennetta come dei contenitori. Da pc puoi conoscerne solo la grandezza ma non il contenuto.questo perche' non solo non sai dov'e' il coperchio (criptazione) ma anche perche' tale coperchio e' pure sigillato (signed hash).

Junior Member
    c'è un modo o tramite console o un programma su pc per poterli vedere?

Junior Member
    con horizon è possibile vedere i diversi contenuti salvati su una pen drive configurata con l'xbox?

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Se hai una console RGH basta che fai un semplice copia ed incolla della cartella del tuo profilo che si trova in Content/000000000000/. la cartella potrebbe essere Exxxxxxxxxx

se invece non hai RGH puo usare Horizon per esplorare la tua periferica di memorizzazione ed ovviamente fare quello che ti pare

Citazione Originariamente Scritto da raffaele Visualizza Messaggio
    con horizon è possibile vedere i diversi contenuti salvati su una pen drive configurata con l'xbox?

Junior Member
    ok ma nn si può vedere cosa c'è nella penna?..mi dà solo file data sia se vedo da file manager di fsd e sia da pc ... sulla penna ho salvataggi e un profilo (es player 1) come faccio a vederli?

Pa0l0ne
    Guest

Segui ad esempio il mio tutorial sugli avatar items che ti spiega anche come estrarre il profilo (per iniettargli uno Xuid che a te non dovrebbe interessare).

Sono dispiaciuto che non son riuscito a rimanere "terra terra" ma in informatica se non si conoscono i termini è come se si parlasse arabo, un pò come quando si và dal dottore..è anche vero che non ho minuziosamente descritto il perchè e il percome ma suvvia, una persona che maneggia terminali informatici dovrebbe "masticarle" stè robette... Per dire non è che poi gli altri tentativi di semplificazione del concetto abbiano avuto molto successo,da quello che ho visto. Tanto vale imparare da subito le terminologie "corrette" credo.

Cmq Pa0l0ne ha fatto un bell'esempio, si vede che ha l'approccio del vero insegnante, io sono più un nerd!

Saluti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello