Girovagando in rete come faccio spesso, mi sono imbattuto in questi semplici suggerimenti per condividere i giochi in digitale, ovviamente non mi assumo responsabilità in merito, ma visto che sulla 360 c'è sempre stata la possibilità di trasferire le licenze da una console ad un altra presumo che anche sulla ONE sia così, provate ed eventualmente commentate, ciao
1) PARLIAMO SOLO DI GIOCHI IN DIGITAL DOWNLOAD. Questo non funzionera' con le versioni basate su disco.
2) Avere a disposizione due xbox one. Avere un parente amico di cui vi fidate cosi da dimezzare la spesa dei giochi online.
Sulla Xbox one che usate abitualmente dovete impostare "QUESTA NON E' LA MIA XBOX HOME". In questo modo potrete giocare ai vostri giochi "solo" quando connessi al vostro profilo online. Sulla medesima consolle dovete effettuare il login con l'account del vostro amico/parente e settare la Vostra consolle come la "SUA XBOX HOME".
Sulla Xbox One secondaria (del vostro parente/amico) dovete loggarvi con il vostro profilo e selezionare quella come Vostra Xbox Home. Ovviamente lui dovra selezionare "Questa non e' la mia xbox home" prima che voi possiate impostarla come Vostra.
3) Fatto questo avrete la possibilita' di giocare l'uno ai giochi digitali acquistati dall'altro. Essendo configurate cosi le xbox one potrete giocare con il Vostro profilo online o anche come guest ai giochi acquistati dall'altra persona e viceversa. Per assurdo , per giocare ai giochi acquistati da voi, dovrete essere connessi al profilo online.
Cosi praticamente potete avere il doppio dei giochi senza acquistare due volte la stessa copia.
IMPORTANTE :
Non si sa se questa "Feature" verra chiusa, modificata, allargata. Quindi convidividete la Vostra Xbox solo con gente di cui vi fidate. Cosi in caso vogliate ripristinare la Vostra Xbox Home possiate farlo nel piu breve tempo possibile.
RICORDATE CHE CON QUESTO PROCEDIMENTO I GIOCHI FUNZIONANO SOLO SE CONNESSI AL LIVE. QUINDI SE AVETE 3 O 4 PROFILI SULLA STESSA CONSOLLE, IL GIOCO FUNZIONERA' SOLAMENTE SUL PRINCIPALE. QUESTO PERCHE, DISCONOSCENDO LA XBOX HOME, LA VERIFICA DELLA LICENZA VERRA' FATTA SUL GAMETARG.
Segnalibri