Salve.
Finito di installare il teensy su una ps3 fat (mobo DIA-002), volevo sapere se durante la procedura di lettura/flash/test della console il lettore BD deve rimanere collegato o posso andara avanti senza?
Grazie.
Salve.
Finito di installare il teensy su una ps3 fat (mobo DIA-002), volevo sapere se durante la procedura di lettura/flash/test della console il lettore BD deve rimanere collegato o posso andara avanti senza?
Grazie.
E' indifferente...il lettore BD deve essere collegato sicuramente in occasione dell'installazione del cfw.
Durante i dump e la scrittura puoi tenerlo scollegato tranquillamente.
Scusate la niubaggine,ho solo esperienza con le slim questa è la prima fat che installo il teensy, ma come accendo la console? Nella slim c'è la control board, nella fat devo necessariamente chiuderla con il teensy dentro? Non posso operare a console semiaperta?
Vediamo...se usiamo un cfw no bd anche il collegamento del lettore diventa superfluo in fase di installazione cfw...
Ma lui ce l'ha il lettore....arghhh....
Ultima modifica di aquilus; 02-07-14 alle 05: 46
Sì certo che lui ha il lettore, ma con il flasher ancora in mezzi ai maroni personalmente preferisco collegare meno roba possibile.
Tu hai scritto che "sicuramente va collegato", invece si può fare a meno, ad esempio quando usi le stesse patch del firmware di partenza (esempio ofw 4.55 --> uso le patch 4.55), cosi dalla XMB installo direttamente il cfw e non serve collegare il lettore.
Tutto qui. Era solo una precisazione.
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Wow...ignoravo questa cosa...che è assolutamente ovvia...
Ottima precisazione...
Io normalmente scollego tutte le periferiche durante dump e scrittura nor; al termine della procedura metto hard disk e verifico che la console si avvii regolarmente nella xmb; indi procedo a riassemblarla per bene per godermi l'installazione del cfw da usb![]()
Io finchè non vedo che boota nel CFW, non stacco nessun filo lol.
Brutte esperienze...![]()
![]()
![]()
A me con la patch 4.55 e cfw no bd non bootava ho dovuto installare con lettore collegato...poi per il problema dell'accensione ho risolto tagliando una vecchia cover lungo la parte che copre il lettore..metodo rude ma efficace...
Ultima modifica di Salseros; 02-07-14 alle 10: 25
Si, da recovery... non bootava nella xmb
Ecco. Era il discorso di cui parlavamo ieri o l'altro ieri, non ricordo.
Se tu usi le patch della stessa versione del firmware di partenza (esempio OFW 4.55 e usi le patch 4.55), allora all'accensione della console booterà direttamente in XMB, come se il flash della NOR non avesse influenzato nulla. Ma installando il CFW da Impostazioni --> Aggiornamento tramite periferica usb, il CFW si installerà anche senza scheda bluetooth e/o lettore blu ray collegato.
Se parti dalla Recovery invece, rimarrà sempre in Verifica In Corso perennemente, perchè cerca tutte le periferiche, ma non essendo collegate, rimarrà in loop.
Questo discorso ovviamente non vale per le CECH-25xx, in quanto in quei modelli il controller blu ray è integrato nella mobo, quindi in ogni caso il lettore non serve collegarlo.
Eh si il discorso mi è chiaro...ma il problema era che avevo usato la patch 4.55(almeno credo visto che ho usato nor autopatcher ultima versione)su fw di partenza 4.55...
Salve.
Vi aggiorno che ho eseguito con successo il dump e la verifica, ho problemi con la scrittura. E da circa 30 minuti che ha scritto soltanto 1152 kb di 16384 kb, ho scoperto che nelle fat va dato il comando writeword. Il problema e che qui il teensy non va affatto in timeout ma procede troppo a rilento (di questo passo ci metterà un intera giornata). La mia domanda è se posso spegnere bruscamente e ritentare il flash, oppure c'è il rischio di non poter riscrivere la nor?
Segnalibri