www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: RGH1 con freestyle 3.2 ver483 Falcon problema hard-disk usb 500gb

Junior Member

RGH1 con freestyle 3.2 ver483 Falcon problema hard-disk usb 500gb

Ragazzi ho un problema con mia Falcon rgh1 dashboard 16202 quando l'accendo a volte mi carica l'hard disk esterno (VERBATIM 500GB USB 3.0) ed a volte non lo carica, qualcuno mi può aiutare, grazie.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    E allora quando non "carica" cosa fai? spegni e aspetti che arrivi un "colpo di fortuna" ? Come potremmo aiutarti?

Dovresti sapere che se hai un hd esterno autoalimentato devi avere un cavo usb molto corto oppure con le terminazioni doppie in modo da fornirgli doppia corrente. Prova ad utilizzare un cavo usb 2.0 e che sia CORTO.

Oppure può essere che il disco ti stia dando gli ultimi sprazzi di vita se ha un problema di spinup, ti consiglio di utilizzare un tool software per la verifica dei dati diagnostici S.M.A.R.T. E controllare che tutti i parametri siano nella norma. In caso non riuscissi a visualizzare i dati s.m.a.r.t. è per via del controller usb del disco , quindi smonta l'involucro , estrai il disco e collegalo direttamente ad una porta sata (spero vivamente che tu non debba fare ciò)

[url=http://en.wikipedia.org/wiki/S.M.A.R.T]S.M.A.R.T. - Wikipedia, the free encyclopedia[/url].

Gnome linux ha un ottima utuliti per visionare i dati smart, si chiama gestione dischi (palimpest)

RGH1 con freestyle 3.2 ver483 Falcon problema hard-disk usb 500gb-schermata-del-2013-02-05-01-37-52.png
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Ho provato con un altro cavo e sembra che stia andando bene quindi dovrei prendere, l'hardisk a un mese di vita ed ho effettuati tutti controlli ma il problema si presenta ancora, notizie al riguardo???

Newser L'avatar di Tommino81
    notizie a riguardo?
    si ,usa un cavo usb ancora + corto
    - usa un cavo usb a Y "cioè due usb , e micro usb
    - usa un hdd alimentato esternamente

Junior Member
    Grazie ma cmq notizie su dove comprare una cavo corto per usb 3.0 a doppia alimentazione, altrimenti divrei aprire l'hard disk e metterlo in un box autoalimentato?

Newser L'avatar di Tommino81
    cerca su google ! per il cavetto a Y
    io ti sconsiglio di aprire l hard disk , essendo nuovo!
    "poi fai tu'"
    l hard disk che hai è già autoalimentato , semmai dovresti metterlo in uno con alimentazione esterna!

Junior Member
    Infatti stvavo pensando di aprirlo sapete dove posso trovare un box 2,5 con alimentazione esterna?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello